Dalla macinazione del grano tenero oltre alla farina si ottengono anche gli scarti del chicco che vengono destinati ad uso zootecnico.
Si tratta dei SOTTOPRODOTTI.
E’ costituita dalla parte più esterna del chicco, ricca di fibre e ceneri, ma povera di amido. Altamente proteica, contiene una buona percentuale di vitamina B. Viene utilizzata come mangime per il bestiame, anche miscelato, ideale per bovini, conigli, polli e animali di bassa corte. E’ un alimento rinfrescante con azione lassativa.
Deriva dalla lavorazione della crusca, si differenzia da quest’ultima per la macinatura più fine e un colore più chiaro. Contiene una buona parte del germe di grano ed è ricco di vitamina E.
Si tratta di una crusca minuta ottenuta dalla seconda setacciatura del grano. E’ il più ricco di proteine dei sottoprodotti.
Si ottiene da una particolare macinazione del chicco di grano, contiene sia la farina che la crusca e altre componenti. E’ ricco di amidi e vitamina B, altamente energico. Viene utilizzato come mangime per il bestiame, ideale per suini e vitelli, perché ha un odore gradevole ed un sapore dolciastro.
Per dare ai propri clienti un servizio a trecentosessanta gradi, nel corso degli anni la Molino Stenca ha aggiunto alla vendita delle proprie farine, anche la vendita di varie tipologie di prodotti di altre aziende.
Farina di riso
Farina di Mais
Farina Biologica
Semola di grano duro
Farina di Ceci
Farina di Castagne
e molto altro….
Commercializziamo prodotti altamente
selezionati di altre aziende di nostra fiducia,
certificate e di qualità.